Giovane musicista di Marrubiu ammesso al conservatorio di Parma - LinkOristano
Arte

Giovane musicista di Marrubiu ammesso al conservatorio di Parma

Importante risultato per Michele Perra

Michele Perra
Michele Perra

Marrubiu

Importante risultato per Michele Perra

Il giovane musicista di Marrubiu Michele Perra è stato ammesso al triennio accademico del conservatorio “Arrigo Boito” di Parma con il maestro Fabio Caggiula.

Il conservatorio della città emiliana è fra i più prestigiosi istituti di formazione musicale in Italia e in Europa.

Perra ha iniziato il suo percorso di studi con il maestro Alessandro Cabras alle scuole medie a indirizzo musicale di Terralba. Lo scorso luglio si è diplomato al liceo musicale “Benetto Croce” di Oristano.

Il suo primo strumento è la tromba, studiata con i professori Roberto Sollai, Matteo Sedda e Massimiliano Coni. Professor Andrea Foddai, invece, lo ha seguito per le percussioni.

Mentre, alla Scuola civica di musica “Alessandra Saba” la maestra Benedetta Conte ha seguito Michele Perra per il pianoforte.

“Per Marrubiu è un orgoglio”, ha commentato il sindaco Luca Corrias, “dimostra il valore di un nostro concittadino e insieme il prestigio della Scuola civica”.

“Siamo lieti di aver in qualche modo contribuito al percorso formativo di un nostro concittadino”, ha commentato il direttore della Scuola civica, Andrea Piras. “Auguriamo a Michele una splendida carriera”.

Martedì, 24 settembre 2024

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviare alla Redazione di Linkoristano un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

©Riproduzione riservata
Più informazioni
commenta