Guilcier e Barigadu ancora insieme nella programmazione territoriale. Tavolo di partenariato a Ghilarza - LinkOristano
Sviluppo

Guilcier e Barigadu ancora insieme nella programmazione territoriale. Tavolo di partenariato a Ghilarza

L'assessore regionale Giuseppe Meloni parteciperà all'incontro di lunedì

Lago Omodeo
Il lago Omodeo

Ghilarza

L’assessore regionale Giuseppe Meloni parteciperà all’incontro di lunedì

Lunedì prossimo, 30 settembre, l’Unione dei Comuni del Guilcier ospiterà nella sua sede di Ghilarza, in via Matteotti 77, il tavolo di partenariato istituzionale e socioeconomico per l’avvio del percorso di co-progettazione del programma “Vivi BarGui! Comunità, esperienze e percorsi intorno al Lago Omodeo”. L’incontro avrà inizio alle 10.

L’incontro mira a condividere i contenuti della manifestazione di interesse trasmessa nei giorni scorsi al Centro regionale di programmazione e avviare il percorso di co-progettazione, alla presenza dell’assessore regionale della programmazione, bilancio, credito e assetto del territorio, Giuseppe Meloni, del gruppo tecnico del Crp e dell’Ufficio di piano dell’Unione del Guilcier.

“Questa Unione”, ha sottolineato il presidente Serafino Oppo, “nel suo ruolo di beneficiario capofila ha aderito alla manifestazione di interesse per gli atti  aggiuntivi in risposta alla seconda finestra di apertura dell’avviso pubblico, accogliendo le esigenze  del territorio e confermando la strategia territoriale già posta alla base del progetto di sviluppo territoriale  siglato nell’accordo di programma del 2018”.

L’incontro sarà aperto dai saluti del presidente Oppo e da quelli del presidente dell’Unione dei Comuni del Barigadu,Serafino Pischedda. Interverranno la responsabile dell’Ufficio unico dell’aggregazione di progetto, Manuela Selis, e la responsabile della programmazione territoriale, Francesca Lissia. Al termine del dibattito sono previste le conclusioni dell’assessore Giuseppe Meloni.

Martedì, 24 settembre 2024

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviare alla Redazione di Linkoristano un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

©Riproduzione riservata
Più informazioni
commenta