In ospedale per un malore, perde la pazienza e minaccia i medici: arrestato - LinkOristano
Cronaca

In ospedale per un malore, perde la pazienza e minaccia i medici: arrestato

Nonostante l'intervento della polizia, l'uomo ha continuato inveire in maniera aggressiva contro il personale sanitario

Polizia
Immagine d'archivio

Cagliari

Nonostante l’intervento della polizia, l’uomo ha continuato inveire in maniera aggressiva contro il personale sanitario

Ha aggredito verbalmente e minacciato il personale medico del Pronto soccorso, nel quale era stato trasportato per un malore. Un uomo di 52 anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato per violenza e minaccia ad incaricati di pubblico servizio, ed è indagato in stato di libertà per l’ipotesi di reato di interruzione di pubblico servizio.

È accaduto domenica pomeriggio, all’ospedale Santissima Trinità di Cagliari. Il cinquantaduenne era arrivato al Pronto soccorso intorno alle 17 a bordo di un’ambulanza, dopo un malore. Dopo esser stato visitato dai medici, gli era stata prescritta una cura farmacologica ed era stato rimandato in sala d’attesa per una ulteriore visita specialistica di controllo.

Poco dopo, l’uomo aveva iniziato a inveire in maniera aggressiva contro il personale infermieristico per la troppa attesa, con frasi minacciose nei loro confronti e suonando ripetutamente il citofono della stanza del triage. Non riuscendo a calmare l’uomo, che nel frattempo era diventato sempre più aggressivo, il personale medico ha richiesto l’intervento della polizia, ma a anche in presenza degli agenti la condotta minacciosa è continuata e il cinquantaduenne è stato portato in Questura e arrestato.

Ieri durante l’udienza il Gip ha ha convalidato l’arresto, senza applicare ulteriori misure.

Martedì, 24 settembre 2024

 

©Riproduzione riservata
commenta