Spara contro i familiari e i vicini, una strage: tre morti e quattro feriti - LinkOristano
Cronaca

Spara contro i familiari e i vicini, una strage: tre morti e quattro feriti

La sequenza del dramma

Nuoro strage . forestale uccide moglie e figli
I carabinieri sul luogo della tragedia - Foto concessa da Cronache Nuoresi

Nuoro

Dramma stamane a Nuoro

Tre persone morte e quattro ferite, tra cui due minori, a Nuoro, dove stamane, intorno alle 7, si è consumata la tragedia. Un operaio forestale di 42 anni, Roberto Gleboni,  avrebbe fatto fuoco sui familiari e su alcuni conoscenti vicini di casa.

La tragedia  in via Ichnusa, nel quartiere di Monte Gurtei.

Sul posto le forze dell’ordine che stanno cercando di ricostruire l’accaduto.

Secondo quanto appreso sarebbero morte la moglie, Giusi Massetti,  43 anni,  e una figlia della coppia, Martina Gleboni di 23 anni. L’uomo poi si sarebbe tolto la vita.

La drammatica sequenza

La prima sommaria ricostruzione del gravissimo episodio, fornita dai carabinieri, testimonia di momenti drammatici vissuti nelle scorse ore. L’operaio forestale avrebbe sparato contro la moglie e una figlia,  uccidendoli. Avrebbe ferito altri due figli minorenni di 13 e 14 anni. Si sarebbe allontanato da casa e avrebbe incrociato un vicino, Paolo Sanna, ferito anche lui.

L’uomo è andato poi a casa della madre, in via Gonario Pinna, avrebbe sparato contro la donna, pensionata di 83 anni, ferendola.

L’operaio forestale, quindi,  si è tolto la vita.

Le condizioni di uno dei due figli feriti da Roberto Gleboni sarebbero molto gravi. Gravi anche l’altro figlio minore, la mamma dell’operaio e il vicino.

-segue-

Mercoledì, 25 settembre 2024

©Riproduzione riservata
commenta