Disordini allo stadio durante le partite: arriva il Daspo per cinque tifosi - LinkOristano
Cronaca

Disordini allo stadio durante le partite: arriva il Daspo per cinque tifosi

Il provvedimento è stato emesso dalla Questura

Polizia
Foto d'archivio

Sassari

Il provvedimento è stato emesso dalla Questura

Scattano cinque Daspo a carico di tifosi di Torres e Olbia. Li ha emessi la Questura di Sassari. In particolare, tre provvedimenti prevedono il divieto di accesso agli stadi per tre anni, mentre per gli altri due – indirizzati a persone già gravate da precedenti Daspo – il divieto è stato esteso a cinque anni e per tutto questo periodo i tifosi avranno l’obbligo di presentarsi al Commissariato di polizia in occasione delle partite di calcio della squadra gallurese.

I tifosi della Torres che hanno ricevuto il Daspo sono tre. A due di loro sono state contestate intemperanze (sedate dalla polizia) al termine della partita di Coppa Italia Torres-Mantova, giocata a Sassari lo scorso 3 agosto. L’altro tifoso, invece, è stato sorpreso a lanciare un fumogeno dalla curva verso il terreno di gioco durante la partita di Coppa Italia Torres-Albinoleffe, dello scorso 17 agosto.

I fatti contestati a due tifosi dell’Olbia risalgono invece allo scorso 28 aprile, quando la squadra gallurese era stata superata 4-1 allo stadio Nespoli dalla Spal, in una gara del campionato di Serie C. In quell’occasione due giovani tifosi dell’Olbia, già noti alle forze dell’ordine,erano saliti su un ponte a 100 metri dall’impianto sportivo e da lì avevano lanciato fumogeni verso lo stadio, a gara in corso.

Il provvedimenti sono stati emessi dal questore di Sassari dopo l’istruttoria condotta dal personale della Divisione anticrimine, anche sulla base delle indagini del Commissariato di polizia di Olbia e del Reparto territoriale carabinieri di Olbia.

Giovedì, 26 settembre 2024

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviare alla Redazione di Linkoristano un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

©Riproduzione riservata
commenta