Nuoro in lutto, eventi annullati dopo la strage in famiglia - LinkOristano
Cronaca

Nuoro in lutto, eventi annullati dopo la strage in famiglia

Rinviati "Autunno in Barbagia" a Lollove e "La Notte europea dei ricercatori e delle ricercatrici"

Maria Giuseppina Massetti e Martina Gleboni
Maria Giuseppina Massetti e Martina Gleboni

Nuoro

Rinviati “Autunno in Barbagia” a Lollove e “La Notte europea dei ricercatori e delle ricercatrici”

Dopo la strage familiare in cui sono morte cinque persone, a Nuoro sono stati annullati la tappa di Autunno in Barbagia nella frazione di Lollove e gli appuntamenti in città per “La notte europea dei ricercatori e delle ricercatrici“.

Entrambe le manifestazioni sono state rinviate a data da destinarsi, come hanno annunciato gli organizzatori. “Carrèras de Lollobe”, inserita tra gli appuntamenti di Autunno in Barbagia, era prevista per sabato e domenica prossimi, 28 e 29 settembre. “La notte europea dei ricercatori e delle ricercatrici“, invece, era in calendario per oggi e domani.

Per il giorno dei funerali delle vittime il Comune di Nuoro proclamerà il lutto cittadino.

Nelle scorse ore è salito a cinque il numero delle vittime della strage che ha colpito il centro barbaricino. Ha cessato di battere nella notte, dopo che ieri era stata avviata la procedura di morte cerebrale, il cuore del piccolo Francesco, ferito a morte da suo padre, Roberto Gleboni,  52 anni, operaio forestale, che si è poi tolto la vita.

La morte cerebrale è stata dichiarata anche per il vicino di casa dell’operaio, Paolo Sanna, 59 anni, al quale Gleboni aveva sparato sul pianerottolo condominiale.

Le prime vittime della strage familiare erano state la moglie di Gleboni, Maria Giuseppina Massetti, e la figlia Martina. Proprio loro avevano aderito alla campagna di sensibilizzazione di ActionAid, postando sui social una  foto con la scritta “No alla violenza sulle donne”.

Giovedì, 26 settembre 2024

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviare alla Redazione di Linkoristano un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

©Riproduzione riservata
commenta