Tragedia sul litorale: muore in mare precipitando dalla scogliera - LinkOristano
Cronaca

Tragedia sul litorale: muore in mare precipitando dalla scogliera

Soccorsa anche un'amica che era con lui

Capitaneria di porto e ambulanza intervenute nella marina di Cuglieri per la morte di un turista

Cuglieri

Soccorsa anche un’amica che era con lui

Un uomo di 38 anni è morto sul litorale di Cuglieri, nei pressi di Santa Caterina, dopo essere caduto in mare dalla scogliera. Con lui una giovane trentenne. Entrambi di nazionalità tedesca.

Il giovane è stato recuperato dai soccorritori nella zona di Sa Columbera.

I soccorritori, il bagnino del servizio di salvamento Mattia Mura e due volontari Francesco Cosseddu e Matteo Soru, lo hanno raggiunto via mare su un gommone, in un tratto piuttosto impervio. A guidarli da terra l’imprenditore Paolo Manca. Con loro anche un vigile del fuoco che si è calato dalla scogliera.

I due giovani erano nel bagnasciuga di Sa Columbera.  Trasportati a riva, a Santa Caterina di Pittinuri, sono stati soccorsi dal personale dell’equipaggio Areus India 04 di Is Arenas.

Il giovane era ormai privo di vita, mentre la ragazza sotto shock.

Sul posto gli addetti del salvamento a mare di Cuglieri, volontari, gli uomini della guardia costiera e i vigili del fuoco che hanno fatto intervenire anche l’elicottero decollato da Alghero, al quale successivamente si è aggiunto l’elicottero del servizio 118. Presenti le forze dell’ordine.

A coordinare gli  interventi di soccorso e le successive indagini la comandante dell’Ufficio circondariale marittimo di Bosa, Alessandra Gabrini.

La procura della repubblica di Oristano ha disposto un esame medico sul corpo della vittima.

Giovedì, 26 settembre 2024

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviare alla Redazione di Linkoristano un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

©Riproduzione riservata
Più informazioni
commenta