Nel weekend arriva qualche nuvola in provincia di Oristano, ma domenica torna il sereno - LinkOristano
Meteo

Nel weekend arriva qualche nuvola in provincia di Oristano, ma domenica torna il sereno

Le previsioni per i prossimi giorni

sole e nuvole
Sole e nuvole in cielo

Oristano

Le previsioni per i prossimi giorni

Potrebbero non essere giornate favorevoli per godere ancora del mare le prossime in provincia di Oristano. Le previsioni del tempo per il fine settimana annunciano il passaggio di qualche nube in Sardegna, con un miglioramento nella giornata di domenica.

Oggi, secondo Apras Sardegna, il cielo sarà “prevalentemente poco nuvoloso salvo locali addensamenti. Aumento della copertura nuvolosa con isolate precipitazioni, anche a carattere di rovescio o temporale, con cumulati deboli nella seconda parte della giornata. Possibili nebbie o fosche fino alle prime ore del mattino”.
“Temperature: in lieve aumento in entrambi i valori” e “venti: deboli o moderati dai quadranti occidentali”.
I mari saranno “mossi, molto mossi sul settore occidentale in attenuazione nella seconda parte della giornata”.

Le previsioni del sito 3BMeteo parlano di “giornata grigia con cieli in prevalenza molto nuvolosi o coperti, ma con assenza di fenomeni significativi” sul litorale occidentale dell’Isola. Locali piogge o rovesci potrebbero verificarsi, però tra venerdì e sabato, “a causa di una circolazione depressionaria che apporterà annuvolamenti localmente compatti e qualche pioggia”.

Per la giornata di, domani,  sabato Arpas Sardegna annuncia “cielo poco nuvoloso, salvo locali addensamenti principalmente sul settore settentrionale. Temperature in calo, sensibile nei valori massimi”.
“Venti moderati da Ovest Nord-Ovest con rinforzi sino a forti sulla costa settentrionale” e “mari prevalentemente molto mossi, localmente agitati sul settore settentrionale”.

“Le giornate di domenica e lunedì saranno caratterizzate da cielo generalmente poco nuvoloso”, secondo le previsioni di Arpas Sardegna. “Le temperature minime tenderanno a diminuire, mentre le massime saranno stazionarie o in lieve aumento”.

La giornata, dunque, come conferma il sito ilMeteo.it, “trascorrerà con generali condizioni di bel tempo, infatti il sole non avrà nessun problema per poter splendere in un cielo che si potrà vedere prevalentemente sereno e terso”.

“Nello specifico su litorale occidentale, interne settentrionali e rilievi giornata in prevalenza poco nuvolosa, salvo presenza di nubi sparse al mattino” le previsioni di 3BMeteo.

Venerdì, 27 settembre 2024

©Riproduzione riservata
commenta