Per la presidenza del Consorzio industriale di Oristano Mastino e Carta in parità - LinkOristano
Enti

Per la presidenza del Consorzio industriale di Oristano Mastino e Carta in parità

Oggi la riunione del consiglio

La sede del Consorzio Industriale Provinciale Oristanese - Foto Ufficio Stampa Cipor

Oristano

Oggi la riunione del consiglio

Fumata grigia questa sera al Consorzio industriale provinciale di Oristano, chiamato ad eleggere il nuovo presidente.  Il consiglio di amministrazione si è spaccato. Due voti sono andati a Giorgio Mastino, designato dal Comune di Oristano,  in quota Sardegna20Venti. E due voti sono andati a Pierluigi Carta, designato su indicazione della Camera di commercio e nominato dalla Provincia.

E’ presumibile  che a Mastino siano andati il suo voto e quello del sindaco di Santa Giusta Andrea Casu e a Carta, il suo voto e quello dell’ex presidente del Consorzio Massimiliano Daga, rappresentante della Provincia.

Lo stesso Daga, accreditato per la presidenza, a quanto si è appreso, avrebbe fatto una dichiarazione lanciando la candidatura di Carta  e motivandola con la sua volontà di farsi da parte nella contesa per proporre la guida a un altro imprenditore del territorio, Pierluigi Carta, appunto.

Resta da capire ora chi  rivedrà le sue posizioni, perché il rischio altrimenti è che si resti in questa situazione di stallo.

Il consiglio è già riconvocato per mercoledì della prossima settimana.

Mercoledì, 22 febbraio 2023

 

 

©Riproduzione riservata
commenta