Un corso di accompagnamento alla nascita anche nel distretto sanitario di Ales-Terralba - LinkOristano
Salute

Un corso di accompagnamento alla nascita anche nel distretto sanitario di Ales-Terralba

Il Consultorio offrirà poi supporto psicologico e consulenza per l’allattamento

Bambino - Infanzia - Consultorio - Mamma
Foto d'archivio

Terralba

Il Consultorio offrirà poi supporto psicologico e consulenza per l’allattamento

Anche in Marmilla e nel Terralbese attenzione e sostegno alle future mamme e alle famiglie che si preparano ad accogliere il nuovo nato. Mercoledì 24 gennaio partirà il primo ciclo di incontri di accompagnamento alla nascita organizzato dal Consultorio familiare di Terralba e dedicato ai futuri genitori nel distretto di Ales-Terralba.

In programma sette incontri prima del parto e uno successivo alla nascita, “che saranno tenuti dagli operatori del Consultorio, pronti ad accompagnare la coppia, e soprattutto la donna, lungo il percorso unico e meraviglioso della gravidanza, permettendole di vivere l’esperienza del parto da assoluta protagonista, facendo delle scelte consapevoli per sé stessa e il proprio bambino o bambina”, spiega una nota del Consultorio di Terralba.

Negli incontri si parlerà di concepimento e gravidanza, tecniche di respirazione, travaglio e parto, allattamento, cura e alimentazione del neonato nel primo anno di vita. E ancora di vaccinazioni, prevenzione degli incidenti domestici, sviluppo della relazione e dell’affettività all’interno della triade madre-padre-bambino”.

Per le iscrizioni contattare il numero di telefono 0783.9111520 o inviare una mail a consultorio.terralba@asloristano.it.

Dopo la dimissione, le neomamme potranno recarsi presso la sede di Terralba per ricevere supporto psicologico, sostegno e consulenza all’allattamento (previo appuntamento telefonico, sempre al numero 0783.9111520).

Martedì, 16 gennaio 2024

©Riproduzione riservata
Più informazioni
commenta