"Mont'e Prama Link", un bus navetta da Oristano per i turisti diretti nel Sinis - LinkOristano
Servizi

“Mont’e Prama Link”, un bus navetta da Oristano per i turisti diretti nel Sinis

Un'idea della Fondazione, sarà disponibile dal 21 giugno al 30 settembre

Fondazione Mont'e Prama - 2024
Anche il Museo archeologico di Cabras sarà servito dal bus navetta

Cabras

Un’idea della Fondazione, sarà disponibile dal 21 giugno al 30 settembre

Si chiamerà “Mont’e Prama Link”  il nuovo servizio della Fondazione che punta a collegare, con un bus navetta, la stazione ferroviaria di Oristano e i quattro siti archeologici più visitati del Sinis a partire dal 21 giugno prossimo.

Questa estate sarà più facile raggiungere Tharros, l’ipogeo di San Salvatore, il sito di Mont’e Prama e il Museo di Cabras per chi arriva in treno a Oristano da Cagliari o sarà ospitato negli albergi del capoluogo.

Il bus navetta partirà da piazza Ungheria a Oristano e farà tappa nei principali hotel cittadini prima di raggiungere i vari siti gestiti dalla Fondazione. Le strutture ricettive stringere accordi con la stessa Fondazione per essere compresi nel servizio.

Il biglietto costerà 3 euro a tratta e darà la possibilità di raggiungere, in diverse fasce orarie, le bellezze archeologiche del Sinis che, in questo modo, saranno anche collegate tra loro. A bordo del bus navetta i turisti troveranno materiale informativo sui siti archeologici, in 5 lingue. Il termine del servizio è previsto per il 30 settembre.

“L’obiettivo è quello di canalizzare il flusso di visitatori e turisti verso il Sinis”, spiega il presidente della Fondazione, Anthony Muroni. “Vogliamo offrire un servizio in più, che permetta a chi vuole scoprire i nostri tesori di raggiungerli comodamente e in orari diversi, in base all’arrivo programmato a Oristano. Sappiamo bene che, per chi in Sardegna non si sposta in auto, i tempi di percorrenza rischiano di compromettere la visita in alcuni luoghi non semplici da raggiungere attraverso il trasporto pubblico. Per questo speriamo di poter contribuire col Mont’e Prama Link a facilitare lo spostamento verso i nostri siti nel Sinis”.

I bus avranno differenti dimensioni a seconda del periodo e delle singole giornate. Si partirà con navette da 20 e 30 posti per poi incrementare la capienza con mezzi sino a 54 posti nei periodi di altissima stagione.

Il progetto “Mont’e Prama Link” è offerto dalla Fondazione attraverso il contributo del Centro di programmazione della Regione Sardegna.

Sabato, 1° giugno 2024

©Riproduzione riservata
Più informazioni
commenta