Alla guida di Abbanoa un manager originario di Cuglieri - LinkOristano
Incarichi

Alla guida di Abbanoa un manager originario di Cuglieri

Per anni è stato nel Cda di Acque Spa Pisa

Abbanoa
Abbanoa

Cagliari

Per anni è stato nel Cda di Acque Spa Pisa

Giuseppe Sardu è il nuovo presidente del Consiglio di amministrazione di Abbanoa: è stato eletto oggi al Teatro Doglio di Cagliari con il 96,62% delle preferenze dell’assemblea dei soci (ha votato il 96,3% degli aventi diritto).

Sardu, 64 anni, è originario di Cuglieri, ha una laurea con lode in scienze dell’informazione all’Università di Pisa, dove ha vissuto. Ha alle spalle una lunga carriera da dirigente pubblico ed è stato anche assessore del Comune di Pisa. Per anni è stato nel Cda di Acque spa di Pisa, dell’autorità d’ambito del Basso Valdarno e attualmente è direttore Generale di Cna Pisa.

Con Giuseppe Sardu nel cda di Abbanoa Anna Maria Busia e Cristiano Camilleri, i due nuovi componenti, eletti subito dopo il presidente.

Busia, avvocata nuorese, 61 anni, ex consigliera regionale e componente della segreteria regionale del Partito democratico, è stata la più votata, con il 45,58 per cento delle preferenze.
Camilleri, fondatore e vice presidente dell’agenzia di formazione regionale ExFor, 56 anni, ha ottenuto il 29,37 delle preferenze.

Hanno ottenuto voti anche Michele Caria, che sino all’ultimo, secondo i rumors, era in gioco per il consiglio, con oltre il 19 per cento e Chicco Porcu, rimasto al 3 per cento.

Martedì, 17 settembre 2024

@Riproduzione riservata
Più informazioni
commenta