Scende dal treno con 700 dosi di ketamina: giovane arrestato in stazione - LinkOristano
Cronaca

Scende dal treno con 700 dosi di ketamina: giovane arrestato in stazione

Dopo un controllo dei carabinieri

La ketamina sequestrata dai carabinieri alla stazione di Cagliari
Test nel laboratorio del RIS per la ketamina sequestrata dai carabinieri alla stazione di Cagliari

Cagliari

Dopo un controllo dei carabinieri

Aveva con sé una considerevole quantità di ketamina, che sul mercato avrebbe fruttato circa 25.000 euro, secondo le stime dei carabinieri. Un giovane di 28 anni è stato attestato alla stazione ferroviaria di Cagliari.

L’uomo, originario di Villasimius ma residente in Francia, a Chamonix, stava trasportando la droga sia sotto forma di cristalli sia disciolta in una bottiglia di alcolici.

Appena sceso dal treno, è stato fermato per un controllo da una pattuglia di carabinieri, che hanno scoperto la ketamina. Lo stupefacente sarebbe potuto essere suddiviso in poco meno di 700 dosi.

Nata come anestetico, la ketamina è diventata nel tempo una droga d’abuso per i suoi potenti effetti dissociativi e allucinogeni. Può indurre stati di alterazione della percezione, causando gravi rischi per la salute come dipendenza, danni cognitivi e fisici.

Per il giovane si sono aperte le porte del carcere di Uta, in attesa dell’udienza di convalida dell’arresto.

Mercoledì, 18 settembre 2024

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviare alla Redazione di Linkoristano un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

@Riproduzione riservata
commenta