Cani protagonisti a Santa Giusta, un successo l'esposizione internazionale. Tutti i vincitori - LinkOristano
Amici animali

Cani protagonisti a Santa Giusta, un successo l’esposizione internazionale. Tutti i vincitori

La manifestazione è un appuntamento fisso da oltre 30 anni

A Santa Giusta i cani più belli con l’esposizione internazionale della Sardegna
Il podio del best in show

Santa Giusta

La manifestazione è un appuntamento fisso da oltre 30 anni

Nell’incantevole cornice naturalistica del parco di Cirras, a Santa Giusta, si è svolta domenica scorsa l’esposizione internazionale canina della Sardegna Cac (Certificato di attitudine al Campionato italiano) – Cacib (Certificato di attitudine al Campionato internazionale di bellezza), organizzata dal Gruppo cinofilo oristanese “Sergio Lapi”.

Il primo classificato al best in show è Aigi’s Rufus, pointer inglese di proprietà di Giuseppe Firinu. Secondo gradino del podio per Fifth Elemend Skywinds, piccolo levriero italiano di Orsola Fanni. Chiude il podio Kashmir-n della Baia degli Angeli, barbone toy bianco, marrone e nero, di Jonathan Melli.

Componevano la giuria internazionale Pietro Antonio Nurra, Bruno Maffezzoni, Sabrina Vitali, Nanzio Mari, Paolo Maranto, Serafino Bueti, Maria Luisa Marchese, Amedeo Bottero, Paolo Tartaro e Lorenzo Maite Gonzalbo, con il delegato dell’Enci Roberto Rocchetti.

“Numerosi gli esemplari del gruppo 06, con le mostre speciali gentilmente concesse dalla Pro Segugio, tradizionalmente utilizzati in Sardegna per la caccia al cinghiale. Ottima”, ha dichiarato il vicepresidente del Gruppo cinofilo oristanese Filippo Cadoni, “anche la partecipazione al gruppo 07 per i cani da ferma, altra tradizione venatoria particolarmente sentita in questa splendida regione. In generale, la risposta in termini numerici è stata molto alta, considerando le difficoltà di collegamenti verso l’isola”.

“Essendo diventata da ormai più di 30 anni ininterrottamente un appuntamento fisso per il territorio e non solo, la risposta degli espositori, del pubblico presente e di semplici curiosi, è stata superiore alle aspettative. La tipicità del parco che accoglie la manifestazione”, ha aggiunto Cadoni, “ha consentito agli espositori e al pubblico di poter trascorrere un’intera giornata all’insegna della cinofilia immersi nella natura. Un ringraziamento particolare a tutti i volontari del Gruppo cinofilo, che con il loro lavoro hanno fatto sì che la manifestazione si svolgesse nel migliore dei modi e al Comune di Santa Giusta che sin dalla prima edizione ci supporta”.

Clicca qui per l’elenco completo dei vincitori dell’Expo della Sardegna Cac-Cacib

Mercoledì, 18 settembre 2024

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviare alla Redazione di Linkoristano un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

@Riproduzione riservata
Più informazioni
commenta