A Tramatza il primo congresso regionale di Democrazia Sovrana Popolare - LinkOristano
Politica

A Tramatza il primo congresso regionale di Democrazia Sovrana Popolare

Si parlerà anche di energia, pace e giustizia sociale

Primo congresso regionale di Democrazia Sovrana Popolare
L'ex deputato Marco Rizzo, a sinistra, nel volantino sul congresso regionale di DSP

Tramatza

Si parlerà anche di energia, pace e giustizia sociale

Temi fondamentali per la Sardegna – a cominciare dalla speculazione energetica – saranno al centro del dibattito nel primo congresso regionale di Democrazia Sovrana Popolare (DSP). L’appuntamento è per domenica 29 settembre a Tramatza, nel centro congressi L’anfora (lungo strada statale 131, al km 103).

Dopo la registrazione dei partecipanti, i lavori saranno aperti alle 9.30 e andranno avanti fino al primo pomeriggio. Prima della chiusura del congresso, alle 16, si voterà per l’elezione del direttivo regionale.

La partecipazione è aperta agli iscritti, ai simpatizzanti e a chiunque voglia conoscere meglio il nuovo partito. Fra i relatori ci saranno anche Francesco Toscano, presidente di DSP; l’ex deputato europeo e italiano Marco Rizzo; l’ex deputato Pino Cabras; l’avvocato Michele Zuddas, promotore della proposta di legge di iniziativa popolare “Pratobello ’24”; l’avvocato Michele Pala, promotore del referendum contro lo sfruttamento energetico in Sardegna;  il sindaco di Villanovaforru, Maurizio Onnis.

“Questa nuova realtà politica”, dice Nicola Sanna, coordinatore regionale di DSP, “è l’unica forza seria e strutturata in grado di proporre un radicale cambiamento di paradigma per la pace, la giustizia sociale e la libertà. Offriamo una casa e indichiamo una rotta ai tanti dispersi nel mare magnum della sterile contestazione, a ogni persona che vuole lottare, ma soprattutto a chi ha perso, o non ha mai avuto, la fiducia nel fare politica”.

Per partecipare al congresso, la prenotazione è obbligatoria e personale. Per informazioni si può scrivere una mail alla casella sardegna@democraziasovranapopolare.it o chiamare il numero 346.6384731.

L’evento inizialmente era previsto al teatro San Martino di Oristano, ma per le tante prenotazione già ricevute sì è deciso di spostare il congresso nel salone di Tramatza. A fine giornata, è previsto anche un buffet in compagnia – per chi volesse trattenersi – al prezzo di 15 euro.

Sabato, 21 settembre 2024

©Riproduzione riservata
Più informazioni
commenta