"Da ore intrappolati dentro il treno". Rete ferroviaria in tilt, disagi in mezza Sardegna - LinkOristano
Trasport

“Da ore intrappolati dentro il treno”. Rete ferroviaria in tilt, disagi in mezza Sardegna

La testimonianza di diversi passeggeri. La scorsa settimana un'analoga situazione di emergenza

Il treno fermo a Sant'Anna
Il treno fermo a Sant'Anna

Marrubiu

La testimonianza di diversi passeggeri. La scorsa settimana un’analoga situazione di emergenza

Un altro pomeriggio nero per i treni sardi. Il regionale 21228 partito da Cagliari alle 15.22 sarebbe dovuto arrivare alla stazione di Oristano alle 16.32, ma dalle 16.19 è fermo a Sant’Anna. Si segnalano gravi disagi per i passeggeri, che attendono da due ore.

“La circolazione è sospesa a Oristano per un guasto alla linea”, scrive Trenitalia. “In corso l’intervento dei tecnici. I treni regionali possono registrare ritardi”.

“Siamo fermi da due ore e non sappiamo quando riusciremo a ripartire”, scrive una passeggera del treno, “stiamo aspettando che arrivino i tecnici da Cagliari a risolvere un guasto”.

“Il capotreno”, fa sapere la passeggera, “ha informato che arriverà un pullman a prenderci, ma solo dopo aver prelevato i passeggeri da Solarussa per Oristano. Al momento non si conoscono le tempistiche, sicuramente molto lunghe. Alcuni viaggiatori stanno rientrando autonomamente a casa, chiamando taxi a proprie spese. Il traffico ferroviario è completamente bloccato, quindi non c’è possibilità di spostarsi in altro modo. In questa stazione non c’è un bar né un bagno pulito, ma solo il nulla. Questo è l’ennesimo disservizio ferroviario avvenuto in questo periodo, come confermato da alcuni pendolari”.

“La gente inizia a innervosirsi”, la testimonianza di un altro passeggero. “È un disastro, ci hanno appena detto che la stazione di Oristano non è collegata e non fanno passare treni”.

Lunedì 16 settembre problemi tecnici sulla linea Cagliari-Golfo Aranci avevano causato gravi disagi ai passeggeri, con ritardi di oltre due ore e cancellazioni di decine di treni.

Martedì, 24 settembre 2024

Grazie per aver letto questo articolo. Se vuoi commentarlo, accedi al sito o registrati qui sotto. Se, invece, vuoi inviare alla Redazione di Linkoristano un’informazione, una segnalazione, una foto o un video, puoi utilizzare il numero Whatsapp 331 480 0392, o l’indirizzo email redazione@linkoristano.it

©Riproduzione riservata
commenta