Circa 30 spaccate notturne nei negozi in soli 4 mesi: arrestate tre persone - LinkOristano
Cronaca

Circa 30 spaccate notturne nei negozi in soli 4 mesi: arrestate tre persone

C'è anche un indagato per l'incendio in un bar 

Polizia squadra mobile
Squadra Mobile - Immagine d'archivio

Cagliari

C’è anche un indagato per l’incendio in un bar 

Farmacie e bar erano i loro bersagli preferiti: in soli 4 mesi ne hanno derubato una trentina, sempre con raid compiuti nel cuore della notte. Tre persone – un 32enne e due 34enni, tutti già noti alle forze dell’ordine per diversi precedenti e senza fissa dimora sono state arrestate per furto pluriaggravato ai danni di numerosi esercizi commerciali tra Quartu Sant’Elena e Cagliari.

L’ultimo episodio, nella notte tra sabato e domenica, ai danni di un locale di ristorazione di Quartu Sant’Elena.

Gli investigatori della quarta sezione della Squadra Mobile, insieme agli agenti delle Volanti di Cagliari e ai poliziotti del Commissariato di Quartu Sant’Elena, hanno ricostruito i diversi raid che hanno causato ingenti danni a molti titolari di locali commerciali. Al vaglio degli investigatori anche l’incendio nel bar a Pirri avvenuto lo scorso 1° agosto, per il quale è stato indagato, in particolare, il 32enne.

I presunti autori delle spaccate agivano spesso insieme e con le stesse modalità: una volta divelto o comunque danneggiato l’infisso all’ingresso del locale, da soli o in coppia si introducevano nel negozio, facendo razzia di quanto custodito all’interno. Spesso uno di loro rimaneva fuori per fare da palo.

Sono stati registrati più episodi nella stessa nottata e nel giro di poche ore.

Attraverso la visione delle immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza installati dai proprietari degli esercizi commerciali colpiti e grazie alla profonda conoscenza del territorio da parte dei poliziotti che hanno operato, è stato possibile raccogliere gli elementi che hanno consentito l’applicazione del fermo.

I tre soggetti sono stati condotti presso il Carcere di Uta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Mercoledì, 25 settembre 2024

©Riproduzione riservata
commenta